Con un assalto all’ultima gara, Giacomo Forconi ha conquistato il gradino più alto del podio, superando l’avversario Mirko Becherini che lo vedeva solo con otto punti di vantaggio.
In campo femminile Elisa Pallini ha dominato e sbaragliato la concorrenza, vincendo con oltre 100 punti di distacco il circuito italiano targato FiSky.
Vincono GIACOMO FORCONI ( Space Running Asd) e ELISA PALLINI (ASD Pegarun ), al secondo posto MIRKO BECHERINI (FISKY) e DANIELA ROTA (ASD Fly Up), terzo posto per GROSSI PAOLO (ASD Pegarun) e FRANCESCA FARNETI ( Space Running Asd)
Il montepremi messo in palio dalla federazione ammontava a 4.000 euro che sono stati equamente divisi tra i primi tre classificati delle due categorie.
La Coppa Italia FISky è nata nel 2021 con l’obiettivo di promuovere la disciplina sull’intero territorio nazionale. Quest’anno le competizioni che hanno scelto di aderire al circuito sono state ben 10.
“Come Federazione siamo molto soddisfatti in quanto tutti i circuiti sono sempre più seguiti e con più partecipanti – dichiara Roberto Mattioli, Vicepresidente della FiSky – Si chiude con Bellagio la stagione agonistica sulle alte montagne del 2023. Rimane da disputare il Campionato Italiano di Sky Speed a Castellaneta il 10 novembre.
Il lavoro intrapreso dalla Federazione con il Presidente Fabio Meraldi, sta dando ottimi frutti, il movimento è in grande crescita e tutte le più importanti gare skyrunnign fanno riferimento e si avvalgono dei servizi offerti da FISky.”
Qui le classifiche complete grazie a Wedosport