Benvenuti su skyrunningitalia.it

14 Novembre 2021

Ai nastri di partenza azzurri a caccia di medaglie, ma attenzione, sono molti gli avversari di livello. Ecco gli atleti selezionati da Roberto Mattioli…

 Due gare e tanti campioni per i Campionati Europei 2021 proposti in Portogallo dalla ISF (International Skyrunning Federation). Ultimo banco di prova per i “corridori del cielo” saranno i tecnici sentieri e le severe vette de La Serra de Arada.

In programma una ultra da  65 km (6500 md+) venerdì, mentre il giorno successivo a calare il sipario sarà una sky 35km (3500 md+). Per entrambe le prove, sede di partenza e arrivo, sarà Carvalhais Biopark, all'interno del parco di San Pedro do Sul.

Si partirà alla grande venerdì  con la Ultra. In questo caso Franco Collé, Riky Montani e gli esperti Luca Arrigoni,  Luca  Carrara dovranno vedersela con avversari di livello come Manuel Merillas e Miguel Heras, tanto per citare due nomi a caso.

Gara vera anche al femminile dove le nostre Giuditta Turini e Cecilia Pedroni andranno a caccia di Marcela Vasinova, Maite Maiora, Ragna Debats e Marta Vidal.

Gran finale sbato con la Skyrace. Il tecnico Fisky  Roberto Mattioli avrà diversi assi nella manica: Daniel Antonioli, William Boffelli, Luca Del Pero e Cristian Minoggio. Non dimentichiamo il giovane Gianluca Ghiano.  Praticamente molti dei migliori interpreti nazionali della specialità. Gente esperta e con classe da vendere. Ma portasi a casa delle medaglie non sarà facile viste la presenza di Stian Angerdmund, Zaid Ait Malek, Roberto De Lorenzi, Pascal Egli e Jakob Herrmann.

Tutta da seguire la gara femminile dove l’atleta rivelazione 2021 Fabiola Conti sarà invece chiamata a confrontarsi con Johanna Astrom, Eli Anne Dversgdal e Oihana Kortazar.

Top