03 Novembre 2020
La tredicesima Assemblea Generale della Federazione Internazionale di Skyrunning si è svolta il 30 ottobre 2020 , questa volta tramite Zoom dalla sede operativa delle ISF a Biella, in Italia.
È stata approvata una proposta di Piano Strategico che deve essere preparato dal Comitato Direttivo sotto la guida del Consiglio di ISF per il prossimo AGA.
I Campionati Mondiali Giovanili di successo con la partecipazione di 28 paesi nel 2019, vengono riconfermati nel 2021 a L'Aquila, in Italia .
Vari mandati scaduti e nuovi candidati proposti. Il Tesoriere ISF Nicolao Lanfranchi (SUI) è stato rieletto e Alexander Keim (ITA) è stato nominato Segretario ISF. Gli slot disponibili sulla M anagement C OMITATO saranno riempiti al 31 Gennaio 2021 da Jordi Marimon (ESP), João Paulo Queiros (POR) e Ryan Kerrigan (USA) e Neisa Condemaita (BOL) è stato nominato come il rappresentante degli atleti il Comitato Direttivo - il primo rappresentante del Sudamerica a bordo.
Guardando all'immediato futuro, è stata approvata una nuova disciplina di skyrunning chiamata “SkySnow” . Si tratta principalmente di un'attività invernale: gare sulla neve con micro-ramponi (non racchette da neve) su percorsi con pendenza significativa, come le piste da sci.
Complimenti ed auguri di buon lavoro a Alex Keim per questo importante incarico.
Top