Benvenuti su skyrunningitalia.it

09 Settembre 2020

Da venerdì 4 a domenica 6 settembre 2020, si è  tenuto a Courmayeur, il  raduno collegiale degli atleti  delle Squadre Nazionali FISky.
Sede il Camping Monte Bianco La Sorgente  in località  Peuterey  -  Val Veny, storico luogo di partenza delle prime  gare skyrunning sul Monte Bianco , gestito dalla famiglia di Matteo Pellin, che negli anni ’90 ha partecipato alle prime trasferte intercontinentali del mitico FILA Skyrunner Team.
Il Camping  con le sue strutture permanenti diffuse (bungalow) è stato scelto per le sue caratteristiche che hanno  permesso di organizzare il raduno nel pieno rispetto delle "Linee-Guida ai sensi dell’art. 1, lettere f e g del DPCM 26 aprile 2020. Modalità di svolgimento degli allenamenti per gli sport individuali."
I trentuno atleti  convocati  hanno  seguito   i  seminari del  Dr. Giorgio Martini "Nutrizione & Integratori in allenamento e in gara" e di due grandi campioni del recente passato;  il  Catalano  Pep Ollè  "Come sviluppare le capacità di rendimento sotto pressione" e del Presidente Onorario FISky  Fabio Meraldi  " Lo Skyrunning del futuro: differenze tra Skyrunning e Trailrunning".
Il Dr. Giulio Sergio Roi, Presidente della Federazione Italiana, coadiuvato dal Commissario Tecnico Roberto Mattioli, ha coordinato i lavori di valutazioni funzionali e gli allenamenti con salite al Rifugio Monzino e Punta Helbronner.
 
 Nella foto da sinistra:
 Roberto Mattioli,  Dr. Giulio Sergio Roi, Pep Ollè, Matteo Pellin, Fabio Meraldi
Top