Benvenuti su skyrunningitalia.it

13 Gennaio 2016

Cari Skyrunners,

il 2016 sarà l’anno dei Campionati Mondiali di Skyrunning, sia Assoluti che Giovanili. La FISky ha quindi l’intenzione di selezionare i migliori Atleti italiani che faranno parte delle squadre Nazionali. La selezione degli atleti avverrà tramite l’applicazione di criteri il più oggettivi possibili fra i quali, di sicuro, è il confronto agonistico.

 

Non c’è nessun risultato sportivo, più chiaro e limpido, di una classifica finale di una gara. E’ proprio per questo che la FISky ha individuato alcune fra le gare più importanti e blasonate d’Italia, e proposte quale palcoscenico per tutti gli Skyrunners che vorranno provare a proporre la loro “candidatura” ad atleta della Nazionale Italiana.

 

Le gare scelte, organizzate nelle località fra le più belle e suggestive d’Italia, con organizzatori competenti ed appassionati, saranno le seguenti:

 19 giugno 2016 – 24.5 km, D+2004m, Alt.2184m s.l.m. – International Skyrace Carnia, Paluzza (UD)

 03 Luglio 2016 – 42 km, D+2700m, Alt.2744m s.l.m. – Sentiero 4 Luglio, Corteno Golgi (BS)

 08 Luglio 2016 – 3.5 km, D+1000m, Alt.3004m s.l.m. – New Balance Cervino Mattheron, Breuil-Cervinia(AO)


Ringraziamo i Presidenti Andrea Di Centa, Tom Bernardi, Vicenzo Scipioni e tutti i rispettivi gruppi di lavoro/volontariato, per l’impegno che sapranno mettere nell’organizzare i vari eventi.

Nel ricordare che per poter essere convocati nelle squadre nazionali, tutti gli atleti devono essere in regola con il tesseramento FISky 2016, si fanno gli auguri a tutti gli atleti che saranno impegnati nelle competizioni 2016 dello Skyrunning.

 p.la FISky
il Vice Presidente Vicario
Cristiano Carpente

Top